Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

Fisco

Bonifico ristrutturazione edilizia: sanare i dati mancanti.

marzo 2017

Con circolare del 18 novembre 2016 n. 43/E, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che chiunque abbia effettuato bonifici per spese di ristrutturazione edilizie senza aver dato la possibilità alle banche, o alle Poste, di ottemperare all’obbligo di operare la ritenuta, può farsi rilasciare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Questa dichiarazione sarà rilasciata dall’impresa beneficiaria dell’accredito che attesterà di aver ricevuto le somme e di averle incluse nella contabilità dell’impresa, ai fini della loro concorrenza alla corretta determinazione del suo reddito.Ristrutturazione edilizia

Share this article

Rottamazione cartelle Equitalia.

Il contribuente, oggi, può aderire al nuovo piano di rottamazione cartelle compilando apposita domanda entro il 31 marzo 2017.

Nella domanda dovranno essere indicate le cartelle per le quali si chiede la rottamazione. L’agente della riscossione certificherà successivamente l’importo complessivo da versare per la “sanatoria”.

gennaio 2017
more

Nuovi voucher 2017.

Il “Libretto famiglia” o il “contratto di prestazione occasionale”: sono queste le due forme contrattuali attraverso le quali i datori di lavoro potranno acquisire prestazioni di lavoro occasionale.

luglio 2017
more

Malattia ridotta: serve il certificato aggiornato.

Se il lavoratore in malattia decide di rientrare al lavoro anticipatamente, rispetto alla data contenuta nel certificato medico inviato all’Inps, rischia di essere sanzionato.

maggio 2017
more

Dimissioni volontarie.

Il dipendente, dal 12/03/2016, tramite intermediario o direttamente, inoltra telematicamente il modulo “recesso rapporto di lavoro” necessario alla convalida delle dimissioni.
In tale modulo viene inserita la data di decorrenza, che come indicato dalla Faq

gennaio 2017
more