Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

Licenziamento

LICENZIAMENTO DISCIPLINARE: OCCHIO ALLA PROCEDURA!!

novembre 2017

Per licenziamento disciplinare si intende il recesso del datore di lavoro determinato da mancanze del dipendente gravissime (giusta causa) o gravi (per giustificato motivo soggettivo).

In entrambi i casi il licenziamento deve essere comminato previa attivazione della procedura prevista dall’art. 7 dello Statuto dei Lavoratori pena la dichiarazione, se impugnato, di licenziamento illegittimo.

Share this article

Malattia ridotta: serve il certificato aggiornato.

Se il lavoratore in malattia decide di rientrare al lavoro anticipatamente, rispetto alla data contenuta nel certificato medico inviato all’Inps, rischia di essere sanzionato.

maggio 2017
more

Rottamazione cartelle Equitalia.

Il contribuente, oggi, può aderire al nuovo piano di rottamazione cartelle compilando apposita domanda entro il 31 marzo 2017.

Nella domanda dovranno essere indicate le cartelle per le quali si chiede la rottamazione. L’agente della riscossione certificherà successivamente l’importo complessivo da versare per la “sanatoria”.

gennaio 2017
more

Buona Pasqua!

Lo Studio Mistretta augura a tutti una Pasqua piena di belle sorprese!

aprile 2017
more

Riduzione contributiva forfetari 2017.

I contribuenti titolari di partita IVA, nel regime forfetario, che svolgono attività di impresa (artigiani/commercianti) possono, con comunicazione da effettuare entro e non oltre il 28/2, dichiarare l'intenzione di beneficiare dell'aliquota ridotta.

L'aliquota contributiva applicata sarà così ridotta del 35%.

febbraio 2017
more