Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

Lavoro Malattia

Malattia ridotta: serve il certificato aggiornato.

maggio 2017

Se il lavoratore in malattia decide di rientrare al lavoro anticipatamente, rispetto alla data contenuta nel certificato medico inviato all’Inps, rischia di essere sanzionato. Se completamente guarito, deve prima aggiornarlo. In caso di certificato di malattia ancora valido, il datore di lavoro non può consentire al dipendente la ripresa dell’attività.

Share this article

Responsabilità solidale negli appalti.

Il 17 marzo è entrato in vigore il Decreto Legge n. 25/2017 che, oltre ad abrogare i “voucher” per il lavoro accessorio, ha previsto la modifica della responsabilità solidale negli appalti.

aprile 2017
more

Nuovi voucher 2017.

Il “Libretto famiglia” o il “contratto di prestazione occasionale”: sono queste le due forme contrattuali attraverso le quali i datori di lavoro potranno acquisire prestazioni di lavoro occasionale.

luglio 2017
more

Rottamazione cartelle Equitalia.

Il contribuente, oggi, può aderire al nuovo piano di rottamazione cartelle compilando apposita domanda entro il 31 marzo 2017.

Nella domanda dovranno essere indicate le cartelle per le quali si chiede la rottamazione. L’agente della riscossione certificherà successivamente l’importo complessivo da versare per la “sanatoria”.

gennaio 2017
more

Licenziamenti insindacabili.

La Corte di Cassazione, con sentenza 25201/2016, finalmente, interpreta nel modo corretto le norme sul giustificato motivo di licenziamento (giustificato motivo oggettivo).

marzo 2017
more