Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

CIGO, più tempo per le domande.

dicembre 2016

Con il messaggio n. 4752 del 23 novembre 2016, l’Inps ha fornito indicazioni in merito ai termini di presentazione delle domande di Cassa integrazione salariale ordinaria per eventi oggettivamente non evitabili, recependo le disposizioni di cui al d.lgs n. 185/2016. L’istituto previdenziale conferma che potranno essere presentate entro la fine del mese successivo a quello in cui si è verificato l’evento le domande di CIGO aventi le causali contrassegnate dai seguenti codici evento, relativi ad eventi oggettivamente non evitabili (EONE):

  1. a)     Motivi meteorologici-Settore industria
  2. b)     Motivi meteorologici-Settore edilizia
  3. c)     Incendi, crolli o alluvioni
  4. d)     Impraticabilità dei locali anche per ordine della pubblica autorità

La norma si applica alle domande presentate dall’8 ottobre 2016. Le aziende potranno presentare un’unica domanda per tutti gli eventi oggettivamente non evitabili che si verificano nel corso di un determinato mese entro la fine del mese successivo.

tree-and-storm-2

Share this article

Modelli 730/2017 Redditi 2016.

Come ogni anno, è arrivato il momento in cui bisogna pensare a quali redditi dichiarare e cosa poter portare in deduzione o detrazione.

aprile 2017
more

Responsabilità solidale negli appalti.

Il 17 marzo è entrato in vigore il Decreto Legge n. 25/2017 che, oltre ad abrogare i “voucher” per il lavoro accessorio, ha previsto la modifica della responsabilità solidale negli appalti.

aprile 2017
more

Voucher Lavoro, addio!

Addio ai Voucher Lavoro? Si direbbe proprio di si! La commissione Lavoro abroga completamente la disciplina del lavoro accessorio,

marzo 2017
more

Soppressione obbligo F24 telematico (Agenzia Entrate – home banking)

Soppressione dell’obbligo dell’F24 telematico per i pagamenti superiori a 1.000,00 euro.

gennaio 2017
more