Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

CIGO, più tempo per le domande.

dicembre 2016

Con il messaggio n. 4752 del 23 novembre 2016, l’Inps ha fornito indicazioni in merito ai termini di presentazione delle domande di Cassa integrazione salariale ordinaria per eventi oggettivamente non evitabili, recependo le disposizioni di cui al d.lgs n. 185/2016. L’istituto previdenziale conferma che potranno essere presentate entro la fine del mese successivo a quello in cui si è verificato l’evento le domande di CIGO aventi le causali contrassegnate dai seguenti codici evento, relativi ad eventi oggettivamente non evitabili (EONE):

  1. a)     Motivi meteorologici-Settore industria
  2. b)     Motivi meteorologici-Settore edilizia
  3. c)     Incendi, crolli o alluvioni
  4. d)     Impraticabilità dei locali anche per ordine della pubblica autorità

La norma si applica alle domande presentate dall’8 ottobre 2016. Le aziende potranno presentare un’unica domanda per tutti gli eventi oggettivamente non evitabili che si verificano nel corso di un determinato mese entro la fine del mese successivo.

tree-and-storm-2

Share this article

BONUS MOBILI 2018

Per consentire, a tutti i lettori del presente POST, di usufruire e di detrarre correttamente lo sgravio fiscale Bonus Mobili, si riassumono in maniera semplice e puntuale le fasi operative.
L’agevolazione fiscale permette la detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare singole unità immobiliari residenziali o parti comuni di edifici residenziali nelle quali siano intervenuti lavori di ristrutturazione.

febbraio 2018
more

Buona Pasqua!

Lo Studio Mistretta augura a tutti una Pasqua piena di belle sorprese!

aprile 2017
more

Legittime le policy aziendali che limitano l’uso dei dati

ottobre 2017
more

CHIUSURA NATALIZIA

Gli uffici rimarranno chiusi dal 23/12 al 08/01.

dicembre 2017
more