Newwave Media srl

Studio Mistretta

Vicini al Parco Lambro, vicini a voi.
Da 30 anni a Milano, al servizio
del cittadino e delle imprese.

Riduzione contributiva forfetari 2017.

febbraio 2017

I contribuenti titolari di partita IVA, nel regime forfetario, che svolgono attività di impresa (artigiani/commercianti) possono, con comunicazione da effettuare entro e non oltre il 28/2, dichiarare l’intenzione di beneficiare dell’aliquota ridotta.

L’aliquota contributiva applicata sarà così ridotta del 35%.

Tale comunicazione avrà validità un anno e dovrà essere, quindi, ripetuta annualmente entro il 28/2.

La contribuzione ridotta comporta svantaggi in termini di accumulo del “montante contributivo”: si avranno periodi (mesi) riconosciuti, ai fini pensionistici, inferiori.

Comunicazione regimi minimi

Share this article

CIGO, più tempo per le domande.

Con il messaggio n. 4752 del 23 novembre 2016, l’Inps ha fornito indicazioni in merito ai termini di presentazione delle domande di Cassa integrazione salariale ordinaria per eventi oggettivamente non evitabili

febbraio 2017
more

Soppressione obbligo F24 telematico (Agenzia Entrate – home banking)

Soppressione dell’obbligo dell’F24 telematico per i pagamenti superiori a 1.000,00 euro.

gennaio 2017
more

Rottamazione cartelle Equitalia.

Il contribuente, oggi, può aderire al nuovo piano di rottamazione cartelle compilando apposita domanda entro il 31 marzo 2017.

Nella domanda dovranno essere indicate le cartelle per le quali si chiede la rottamazione. L’agente della riscossione certificherà successivamente l’importo complessivo da versare per la “sanatoria”.

gennaio 2017
more

BONUS MOBILI 2018

Per consentire, a tutti i lettori del presente POST, di usufruire e di detrarre correttamente lo sgravio fiscale Bonus Mobili, si riassumono in maniera semplice e puntuale le fasi operative.
L’agevolazione fiscale permette la detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare singole unità immobiliari residenziali o parti comuni di edifici residenziali nelle quali siano intervenuti lavori di ristrutturazione.

febbraio 2018
more