La legge di Bilancio ha confermato ed esteso l’agevolazione del Super Ammortamento sugli investimenti effettuati fino al 31/12/2017.
Da tale agevolazione sono stati esclusi i veicoli a deducibilità limitata, mantenendo il beneficio fiscale solo ai veicoli e agli altri mezzi di trasporto ad uso esclusivo dell’attività.
Per il resto rimangono confermate le disposizioni della legge di Stabilità 2016: i beni ammissibili all’agevolazione sono i beni materiali strumentali nuovi, ossia i beni di uso durevole idonei ad essere impiegati come strumenti di produzione all’interno del processo produttivo dell’impresa, mai utilizzati precedentemente, a qualunque titolo.
Pubblicato il decreto interministeriale 30 settembre 2016 (Lavoro Economia), con cui si è stabilito che la riduzione spettante alle imprese artigiane che non hanno avuto infortuni nel biennio 2014/2015
In occasione del 25 aprile, i nostri uffici resteranno chiusi lunedì 24 aprile. Buon Ponte a tutti!
Con circolare del 18 novembre 2016 n. 43/E, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che chiunque abbia effettuato bonifici per spese di ristrutturazione edilizie